Attualità martedì 05 agosto 2014 ore 12:30
Caccia alle zanzare a Vicopisano

Disinfestazione adulticida nella notte fra mercoledì 6 e giovedì 7 agosto
VICOPISANO — Di pari passo con gli interventi antilarvali, per limitare le zanzare, proseguono sul territorio di Vicopisano anche quelli adulticidi attraverso sostanze vaporizzate su aree verdi, fossi e strade comunali. Le operazioni di disinfestazione verranno effettuate nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 agosto, a partire dall’1,30.
L’amministrazione comunale fa sapere che tali trattamenti vengono fatti esclusivamente in orario notturno e con sostanze registrate al Ministero della Sanità, quindi non tossiche né per gli uomini né per gli animali. Tuttavia, dal Comune raccomandano ai cittadini di chiudere le finestre di casa, di non annaffiare il giardino subito dopo la disinfestazione per non vanificarne l’effetto, di capovolgere le ciotole degli animali e di ritirare i panni stesi fuori.
Altri interventi proseguiranno anche nei prossimi mesi. Il sindaco Taglioli si rivolge infine ai cittadini affinché contribuiscano a contenere il formarsi degli insetti all’interno delle proprietà private attraverso simili trattamenti. A tale scopo, l’ufficio ambiente comunale ricorda che, grazie a un accordo con l’amministrazione comunale, la ditta Fitosanservice è disponibile per i trattamenti adulticidi anche in terreni privati a prezzi convenzionati. Per informazioni è possibile contattare il numero 348 5123136 o visitare il sito dell’azienda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI