Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PONTEDERA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 31 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Faccetta nera» e slogan fascisti: il corteo degli ultrà romanisti in trasferta a Pisa
«Faccetta nera» e slogan fascisti: il corteo degli ultrà romanisti in trasferta a Pisa

Cronaca venerdì 02 maggio 2014 ore 19:05

Cadavere in Arno, l'uomo era scomparso da una settimana

Un momento della perquisizione dell'automobile del 40enne di Ponsacco
Un momento della perquisizione dell'automobile del 40enne di Ponsacco

Le forze dell'ordine lo cercavano da martedì scorso, quando i familiari avevano fatto denuncia temendo un gesto estremo



PONSACCO — La morte del 40enne di Ponsacco, F.B. le sue iniziali, il cui corpo è stato ritrovato in Arno a Caprona a Zambra, è una vicenda che ha ancora alcuni aspetti da chiarire. Tutto al momento farebbe pensare che si tratti di un suicidio e a suffragare questa tesi, sostenuta dagli inquirenti è il fatto che l'uomo era assente da casa dal 26 aprile e che il 29 i familiari avevano fatto denuncia di scomparsa dalle forze dell'ordine che avevano avviato le ricerche. Proprio dal racconto dei familiari si temeva che il 40enne potesse meditare un gesto estremo. Il pm di turno probabilmente chiederà un esame autoptico per sgomberare il campo da ogni possibile dubbio. I carabinieri la momento stanno cercando di ricostruire gli ultimi momenti di vita dell'uomo e la dinamica del folle gesto. Un'ipotesi è che si sia buttato in acqua proprio dal ponte di Caprona, dove è stata ritrovata anche la sua automobile una Lancia Y bianca. Una volta in acqua poi, per cause che il medico legale chiarirà, sarebbe sopraggiunta la morte. Il resto della vicenda è cronaca di questa mattina, quando verso le 9.30 un passante ha visto il corpo galleggiare in Arno e ha chiamato i carabinieri. Per tirare all'asciutto il cadavere sono interventi anche i vigili del fuoco di Pisa con un gommone e da li sono partite le indagini. I carabinieri ancora prima di ritrovare i documenti avevano già identificato il cadavere riconoscendolo dalle foto segnaletiche diramate per avvivare le ricerche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ritrovamento da parte degli operatori ecologici e la segnalazione alla Municipale: una donna è stata denunciata per maltrattamento di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità