Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 09 agosto 2017 ore 15:50

Al lavoro sul tetto del palazzetto

Gli operai all'opera per risanare la copertura della struttura che ospita attività sportive. Fine dell'intervento a settembre



CALCINAIA — Operai sul tetto della Palestra di via Santa Ubaldesca. Questa mattina sono infatti iniziati i lavori al Palazzetto dello Sport di Calcinaia. Le operazioni, che il Comune di Calcinaia ha affidato, mediante procedura negoziata, alla ditta A.T. Srl, consistono nel risanamento conservativo della copertura della struttura.

Il tetto presentava infatti la necessità di un intervento manutentivo mirato, finalizzato alla risoluzione del problema delle infiltrazioni di acque meteoriche, causate principalmente dal cattivo stato di conservazione del manto esistente.

La nuova copertura sarà realizzata con una modernissima tipologia di pannelli autobloccanti che garantiranno nel tempo un’ottima impermeabilizzazione, l’abbattimento della dispersione termica e non richiederanno alcuna futura e ulteriore manutenzione.

Il completamento dei lavori avverrà, salvo imprevisti o condizioni meteo avverse, entro la fine del prossimo mese di Settembre. Nel frattempo, le attività sportive che sono solite svolgersi all’interno del Palazzetto potranno riprendere regolarmente anche qualora l’intervento non sia del tutto terminato.

L’amministrazione comunale calcinaiola e la ditta impegnata nell’intervento hanno infatti approntato adeguate modalità per permettere la concomitanza delle attività, manutentive e sportive, all’interno della struttura, in maniera sicura e senza alcuna interferenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità