Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Italia in bilico. E se la smettessimo con le ipocrisie?

Cronaca mercoledì 20 luglio 2022 ore 19:40

Giornata di incendi a Calcinaia, Palaia e Capannoli

L'incendio lungo la Sarzanese Valdera presso Ponte alla Navetta

Le fiamme hanno preso vigore attorno alle 14 in zona Ponte alla Navetta. Altri due incendi in località Sant'Andrea e a Santo Pietro Belvedere



PONTEDERA — Tre incendi in Valdera  si aggiungono ai circa 20 registrati oggi in Toscana: attorno alle 14 il fuoco ha fatto la sua comparsa in zona Ponte alla Navetta, nel Comune di Calcinaia; poco prima un altro incendio in località Sant'Andrea e Montechiari, al confine tra i Comuni di Pontedera e Palaia; nel pomeriggio le fiamme presso Santo Pietro Belvedere, nel Comune di Capannoli.

L'incendio e la colonna di fumo di Ponte alla Navetta sono stati ben visibili da Pontedera. "Un grave incendio - hanno informato dal Comune di Calcinaia - è divampato e continua a propagarsi nei pressi della rotatoria sulla SS439 detta della "Sassa" quella che porta da una parte al Ponte alla Navetta e dall'altra al Ponte che congiunge Calcinaia e Pontedera. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Polizia Locale". L'amministrazione comunale ha ritenuto necessario chiudere al traffico la rotatoria in via temporanea, dopo circa due ore l'incendio è stato domato.

Riguardo al rogo divampato a Sant'Andrea e Montechiari, tra Forcoli e Treggiaia, il sindaco di Palaia Marco Gherardini ha raccomandato di fare attenzione lungo la viabilità per consentire il transito dei mezzi antincendio. "Sul posto un elicottero - ha specificato -, oltre a diverse squadre di vigili del fuoco e di volontari che ringraziamo di cuore per il lavoro che stanno facendo da stamani. Grazie anche alla collaborazione dei cittadini che non fanno mai mancare supporto e disponibilità".

Circa il rogo a Santo Pietro Belvedere, divampato nel pomeriggio in un'area boschiva, la Regione ha già inviato un elicottero a supporto delle squadre di terra.

Nel frattempo, per quanto riguarda il resto della provincia di Pisa, l’incendio sul Monte Serra, nel Comune di Calci, è stato posto sotto controllo e sono state avviate le attività di bonifica, con circa tre ettari di bosco andati distrutti. Ancora seria, invece, la situazione a Filettole, nel Comune di Vecchiano, dove l'incendio si è avvicinato ad alcune case.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco, carabinieri e volontari stanno cercando un uomo del quale si sono perse le tracce. Perlustrate le zone di Caprona e Zambra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Dal Monte

Venerdì 25 Novembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità