QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°28° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 settembre 2019

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 06:30

Arriva il corso di disostruzionismo

E primo soccorso pediatrico. Le morti per soffocamento sono la seconda causa più frequente. Le date degli incontri nel capoluogo e a Fornacette



CALCINAIA — Un corso per evitare morti precoci. Il 27 per cento dei decessi accidentali tra 0 e 4 anni avviene per soffocamento, seconda causa di morte più frequente dopo gli incidenti stradali. Proprio per cercare di arginare questa problematica, sarà organizzato a Calcinaia e Fornacette un corso gratuito dal titolo “Manovre di disostruzionismo e primo soccorso pediatrico”.

“Non serve essere super eroi per salvare una vita – spiegano gli organizzatori - per intervenire in situazioni di emergenza basta infatti una formazione e un’informazione adeguata. Le nozioni e le pratiche fondamentali saranno presentate nei due incontri previsti dal corso, presieduti da esperti del settore. La prima lezione è in programma per sabato 7 novembre: l’appuntamento è alle 10, in sala don Angelo Orsini, a Calcinaia. Il secondo si terrà invece mercoledì 11 novembre, a Fornacette, in sala James Andreotti, a partire dalle 17,30”.

L’iniziativa rientra nella campagna “Parliamone” , è promossa dall’associazione Agisco con il supporto del Comune di Calcinaia, dell’Istituto Comprensivo Martin Luther King e del gruppo “Salvamento Academy”.

Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo mail associazioneagisco@gmail.com.



Tag

'Chi non salta comunista è', i cori dei giovani della Lega a Pontida mentre parla Salvini

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca