Attualità venerdì 18 agosto 2017 ore 13:40
Bandiera europea a lutto per Barcellona

Il drappo al terrazzo del municipio è stato listato a lutto in segno di solidarietà per l'attentato. Vicinanza ai gemelli di Villanova del Camì
CALCINAIA — Il drappo europeo che di solito sventola fieramente dal balcone del Comune di Calcinaia, oggi è listato a lutto per l'orribile attentato compiuto ieri pomeriggio a Barcellona.
Tutta l’amministrazione comunale condanna questo infame atto di inaudita violenza ed esprime il suo cordoglio per le vittime e i loro familiari.
Il sindaco Lucia Ciampi ha già inviato un messaggio all’alcaldesa di Vilanova del Camì Noemi Truchart, e ad altri amici del paese catalano per testimoniare la solidarietà e la vicinanza di tutta la nostra comunità a fronte di questa tragedia.
“Ci stringiamo attorno agli amici di Vilanova del Camì e a quelli di Barcellona – ha dichiarato il sindaco Ciampi – così come abbiamo fatto per Berlino e per Nizza. Le immagini che arrivano dalla Spagna sono raccapriccianti e non possono lasciare insensibili. Ci uniamo al cordoglio della comunità internazionale e al dolore che in questo momento stanno provando i familiari delle vittime di un atto vile e disumano”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI