Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca venerdì 10 settembre 2021 ore 19:50

Cantiere "Non rinviabile", il ponte chiude

Chiude per lavori il ponte di Calcinaia. Il cantiere, già cominciato sulla zona, si sposta sulla carreggiata a partire dai prossimi giorni



CALCINAIA — Dal prossimo lunedì 20 Settembre i lavori interesseranno le due pile centrali e l’area cantiere, già attiva in zona, sarà spostata sulla carreggiata del ponte; motivo per cui la viabilità di Via Papa Giovanni XXIII, dallo stesso giorno, verrà interrotta, solo per il tratto del ponte, che rimarrà chiuso per tutti i mezzi e pedoni per alcune settimane.

Lo comunica l'Amministrazione comunale di Calcinaia, aggiungendo che "Sono cominciati ormai da diverse settimane i lavori di consolidamento necessari per l’adeguamento sismico delle sottostrutture e sottofondazioni del ponte sull’Arno, che costituiscono il primo lotto dell’intervento complessivo sulla nostra infrastruttura."

"Si tratta di lavori di consolidamento necessari, non procrastinabili e di estrema importanza, che, una volta concluso anche il secondo lotto dell’intervento complessivo, permetteranno di ripristinare finalmente la completa viabilità della carreggiata, assicurare l’adeguata resistenza del ponte in caso di eventi sismici e garantire completa sicurezza per gli anni a venire."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità