QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°27° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 ottobre 2019

Attualità giovedì 03 maggio 2018 ore 14:43

Cento candeline per Pierina

Festeggiamenti a Fornacette per il secolo di vita di Pierina Matteoli, madre di quattro figli. A lei anche un prezioso riconoscimento dal Comune



CALCINAIA — Cento candeline spente in un soffio. A sorridere e ringraziare timidamente per gli auguri è Pierina Matteoli, centenaria residente a Fornacette da oltre un decennio, che il 1 maggio ha festeggiato questo importante traguardo. Un compleanno che Pierina, casalinga e sarta per passione, ricorderà sicuramente, celebrato assieme all’affetto della sua numerosissima famiglia, una nutrita schiera che, tra figli, nipoti e bisnipoti, abbraccia almeno tre generazioni.

La festa di compleanno si è poi protratta anche il giorno seguente, quando è stata insignita della nomina di “Cittadina Centenaria di Calcinaia. A omaggiarla con la pergamente a con un colorato bouquet è stato la sindaca Lucia Ciampi, assieme all’assessore alle politiche sociali Giuseppe Mannucci.

Grande la gioia di Pierina di fronte della gradita visita della delegazione comunale, accolta con calore dalla figlia e dal suocero, con cui Pierina vive.



Tag

Maltempo tra Liguria e Piemonte: a Gavi esonda il rio Neirone

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca