Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il paradosso del rigore che solo l'arbitro non può vedere
Il paradosso del rigore che solo l'arbitro non può vedere

Cronaca martedì 17 novembre 2020 ore 09:31

Muore a soli 49 anni

La chiesa di Calcinaia
La chiesa di Calcinaia

Era padre di famiglia e persona attiva nella vita paesana. Dal rione Oltrarno: "Con il suo sorriso e le sue battute aveva portato vento nuovo"



CALCINAIA — La comunità calcinaiola piange la morte di Daniele Santacroce, 49 anni, portato via da un male che alla fine ha avuto la meglio.

Santacroce era padre di famiglia e molto attivo nella vita paesana, nel rione Oltrarno. Proprio dal rione lo hanno ricordato: "Questa volta non è facile, non è facile salutare una persona che con il suo sorriso, le sue battute aveva davvero portato vento nuovo ad Oltrarno, un babbo, un marito, un amico. No, non ci sono parole. Riposa in pace Daniele, un saluto ed un abbraccio da questa sponda dell'Arno, sicuri che da lassù gioirai, insieme a noi, quando alzeremo la coppa. Il Rione si stringe intorno a Roberta e al piccolo Ivan: la Famiglia Oltrarno ci sarà, sempre".

L'ultimo saluto a Santacroce è stato dato ieri pomeriggio, nella chiesa di San Giovanni Battista di Calcinaia. La salma è stata tumulata nel cimitero locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo Sportello del Movimento Consumatori del Cuoio a disposizione degli utenti della palestra di Fornacette e delle altre sedi coinvolte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità