Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 16 giugno 2018 ore 06:30

Donazione, Avis e Fratres premiano gli alunni

I ragazzi e le ragazze della seconda media hanno partecipato a un progetto promosso dalle due associazioni di volontariato sul tema della donazione



CALCINAIA — Anche quest’anno, come da tradizione, Avis e Fratres di Fornacette, in compagnia della Pubblica Assistenza Fornacette, hanno rispettato l’impegno assunto in occasione della campagna di sensibilizzazione svoltasi in primavera con gli studenti all’interno delle seconde classi delle scuole medie del Comune.

Nella mattinata del 30 maggio scorso, infatti, prima a Fornacette e poi a Calcinaia successivamente, i rappresentanti delle tre associazioni di volontariato sono stati accolti, nelle rispettive classi, da allievi ed insegnanti per la consegna di un simbolico premio quale riconoscimento per il lavoro che ciascun ragazzo aveva svolto sul tema della donazione del sangue.

Elaborati grafici che non peccavano certo di fantasia e capacità interpretativa da parte degli studenti, tant’è che gli insegnanti stessi, nella veste di giurati attenti ed imparziali, hanno avuto un bel da fare per individuare, per ciascuna classe, i tre migliori a cui assegnare un piccolo trofeo personalizzato.

E mentre a tutti i partecipanti veniva consegnata la classica medaglia ricordo, una vera e propria “standing ovation” ha accompagnato i vincitori nel momento in cui, chiamati uno ad uno alla cattedra dalla coordinatrice didattica, ricevevano dai responsabili AVIS e FRATRES il meritato trofeo. Al termine delle premiazioni, anche la raccomandazione di ritrovarsi con parenti ed amici al Parco della Fornace a Fornacette, in occasione della Festa del Volontariato della Pubblica Assistenza, per visitare nel mese di agosto il gazebo espositivo con tutti i disegni elaborati.

Questo l’elenco dei primi tre classificati, per ciascuna classe, a cui è stata consegnata una coppa personalizzata.

A CALCINAIA

CLASSE 2/A
VANESSA MATTOLINI
ALESSIO ANGIOLINO
KAROL TORRICO

CLASSE 2/B
AMBRA MINICHILLI
REBECCA SANDRINI
ANNA ANDREONI

A FORNACETTE

CLASSE 2/A
IRENE PICCARRETA
DESIRE’ CECCANTI
SAYURI BACCI

CLASSE 2/B
CHENG XIN
NILDE PISANO
SARA GRAVANTE

CLASSE 2/C
MATILDE PIPARO
MATTIA TRAITELLI
ARIANNA DAL CANTO


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca