Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Treni deragliati in Spagna, la sopravvissuta in lacrime: «Vedevo gli altri passeggeri morire e non potevo fare nulla»
Treni deragliati in Spagna, la sopravvissuta in lacrime: «Vedevo gli altri passeggeri morire e non potevo fare nulla»

Cronaca Lunedì 19 Gennaio 2026 ore 13:30

Gira con l'auto rubata e la targa clonata

Il mezzo veniva da Milano, la targa invece da un modello identico di Teramo: la Municipale ha denunciato conducente e passeggero dopo i controlli



CALCINAIA — Sono stati fermati dagli agenti della Polizia Municipale a bordo di un'auto risultata rubata e con installata una targa contraffatta, del tutto identica a un veicolo del medesimo modello, ma immatricolato a Teramo. Inoltre, il conducente aveva con sé pure un libretto falso.

Così, gli agenti della Polizia Locale dell'Unione Valdera, mentre stavano svolgendo un servizio di pattugliamento a Fornacette, hanno denunciato due uomini, accusati di ricettazione in concorso, mentre soltanto il conducente è stato segnalato anche per uso di atto falso.

Del resto, gli operatori hanno rilevato appunto come la targa del mezzo fosse clonata, riconducibile a un'auto dello stesso modello, regolarmente immatricolata nella provincia di Teramo. Dopodiché, grazie al numero di telaio, gli agenti hanno rilevato anche come il mezzo fosse stato denunciato come rubato a Milano e che il libretto esibito dal conducente fosse contraffatto.

Una serie di eventi che ha portato alla doppia denuncia e al sequestro dell'auto e dei documenti falsi. "L’operazione rappresenta un significativo risultato nell’attività quotidiana di prevenzione dei reati predatori e di tutela della sicurezza stradale - hanno spiegato dal Comando della Polizia Locale - le indagini proseguiranno per ricostruire la filiera del furto e della clonazione delle targhe, fenomeno in crescita e oggetto di particolare attenzione da parte delle forze dell’ordine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo street artist di fama internazionale, creatore di centinaia di murales e di una Vespa Gigante, realizzerà un laboratorio permanente a Montecastello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità