Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 06:30
I conti in tasca al Comune

L’appuntamento per saperne di più sul bilancio preventivo 2016 è quindi fissato per mercoledì 30 marzo alle 21,15 nella sala Andreotti a Fornacette
CALCINAIA — Per conoscere tutti i conti del Comune, per sapere quale scenario si prospetta con le nuove riforme varate dal Governo in tema d’imposte (compresa l’abolizione della tassazione sulla prima casa), per scoprire su quali capitoli di spesa sono impegnate le risorse economiche dell’ente comunale si può partecipare all’assemblea pubblica in cui l'Amministrazione di Calcinaia al completo presenterà a tutti i cittadini interessati il Bilancio Preventivo 2016.
Si tratterà di una presentazione con idee, numeri e cifre che hanno già superato il vaglio dei sindacati con cui la Giunta comunale è arrivata ad un accordo, ancora da sottoscrivere formalmente, proprio nell’incontro che si è svolto in Comune, martedì 22 marzo.
In questa assemblea
pubblica, sarà illustrato il contesto difficoltoso in cui
gli enti comunali, compresi quelli virtuosi come Calcinaia, sono
costretti a muoversi con le criticità e le soluzioni ideate
dagli amministratori per continuare ad erogare i servizi alla
popolazione e garantire, al contempo, la prosecuzione del programma
di opere in cantiere.
All’incontro saranno
naturalmente presenti il sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia
Ciampi, l´assessore al bilancio, Cristiano Alderigi, tutti
i membri della Giunta e i consiglieri comunali che saranno
disponibili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI