Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 15:30

Identità ai cani, ecco il Chip Day

Durante la giornata di sabato 4 giugno, i padroni potranno chippare i loro animali ancora sprovvisti in piazza Indipendenza a prezzo agevolato



CALCINAIA — E' indolore e veloce, e garantisce al cane una precisa identità e riconoscibilità. Si tratta del microchip che la legge impone, ma che molti padroni non hanno ancora provveduto a effettuare sui loro amici a quattro zampe. L'occasione sarà sabato 4 giugno, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, in piazza Indipendenza con il Chip Day.

L’iniziativa, promossa dal Comune e dalla onlus Impronte - In difesa di tutti gli animali, permette ai cittadini di portare i propri cani a un veterinario professionista che applica il chip (un transponder)in grado di registrare l’animale nell’anagrafe canina di competenza assieme ai dati del suo padrone.

Per partecipare al Chip Day è necessario presentare un proprio documento di identità e il proprio codice fiscale. Il costo dell’operazione è a prezzo agevolato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità