Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 15:30
Identità ai cani, ecco il Chip Day

Durante la giornata di sabato 4 giugno, i padroni potranno chippare i loro animali ancora sprovvisti in piazza Indipendenza a prezzo agevolato
CALCINAIA — E' indolore e veloce, e garantisce al cane una precisa identità e riconoscibilità. Si tratta del microchip che la legge impone, ma che molti padroni non hanno ancora provveduto a effettuare sui loro amici a quattro zampe. L'occasione sarà sabato 4 giugno, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, in piazza Indipendenza con il Chip Day.
L’iniziativa, promossa dal Comune e dalla onlus Impronte - In difesa di tutti gli animali, permette ai cittadini di portare i propri cani a un veterinario professionista che applica il chip (un transponder)in grado di registrare l’animale nell’anagrafe canina di competenza assieme ai dati del suo padrone.
Per partecipare al Chip Day è necessario presentare un proprio documento di identità e il proprio codice fiscale. Il costo dell’operazione è a prezzo agevolato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI