Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 17:00

Il caldo tropicale non ferma il giardiniere

Mannucci, Bacchereti e Ceccarelli

Bruno Bacchereti, il cittadino volontario col pollice verde, continua a curare le aiuole pubbliche. Gli assessori Mannucci e Ceccarelli: "Encomiabile"



CALCINAIA — Scende in piazza con la brezza del primo mattino, armato di secchio, cappellino e attrezzi da giardinaggio. È questa la consueta mise di Bruno Bacchereti, il cittadino giardiniere che, per passione e spirito di servizio, prosegue nell’opera che da oltre due anni lo impegna: la cura delle aiuole del centro calcinaiolo.

Mantenere in fiore e liberi dalle erbacce gli spazi verdi di Piazza Indipendenza e Piazza Manin è una missione che Bruno, ex edicolante del paese, ora in pensione, ha preso davvero a cuore, tanto da sfidare anche la tremenda calura estiva. Nemmeno il caldo ferma dunque l’instancabile volontario, che gli amministratori ringraziano e incoraggiano.

“Lo spirito di iniziativa e di servizio che Bruno da tempo mostra nei confronti dell’intera collettività è encomiabile – hanno detto gli assessori Giuseppe Mannucci e Maria Ceccarelli -. Non c’è stagione che tenga: per Bruno, la cura delle aiuole del paese è un appuntamento fisso. Ogni mattina, puntuale, alle 7, inizia la sua opera di giardinaggio, che si protrae per oltre tre ore. Tempo e impegno sono un prezioso regalo che Bruno fa a tutta la comunità. A nome di tutta l’amministrazione comunale lo ringraziamo sentitamente”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune consegna venti mezzi ai negozianti, obiettivo un centro storico più sostenibile con la mobilità green. Due i modelli a disposizione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Manila Pucci Ved. Mori

Domenica 13 Giugno 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità