Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PONTEDERA19°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi annuncia: «Mi ritirerò a fine stagione»

Attualità domenica 15 novembre 2015 ore 06:30

L'aiuola torna bella grazie al cittadino

L'Amministrazione calcinaiola loda l'opera di Bruno Bacchereti: "Gesto di grande senso civico e di passione per ciò che è comune"



CALCINAIA — Un’aiuola curata, ordinata e pulita, senza più erbacce che circondano i fiori. Il gesto di Bruno Bacchereti viene definito dall'Amministrazione di Calcinaia: "di grande senso civico, anzi, di passione per ciò che è comune". 

Bacchereti ha voluto mettere a disposizione qualche ora del suo tempo per un piccolo intervento di giardinaggio destinato alla piccola “oasi” verde di Piazza Manin.

“Adoperarsi per rendere più bello qualsiasi spazio comune – spiega il sindaco Lucia Ciampi - rappresenta un’azione esemplare e di grande pregio. È uno dei tanti modi per esprimere in maniera attiva e concreta l’attaccamento al luogo in cui viviamo e alla comunità che lo abita”.

“Il messaggio che deve esser evidenziato – continua il sindaco - e che auspico possa radicarsi sempre più nell’opinione pubblica è che “di tutti” non significa “di nessuno”. Al contrario: ciò che è collettivo rappresenta un’opportunità e una responsabilità per tutta la cittadinanza. Abbiamo molto apprezzato l’iniziativa di Bruno e speriamo che, sulla scia del suo esempio, altri possano offrirsi a favore l’intera collettività”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati localizzati in 9 comuni della zona. Più di 100 i contagi nell'intera provincia e oltre 700 quelli registrati in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Roberto Meoli

Mercoledì 04 Agosto 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Cronaca