Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:28 METEO:PONTEDERA10°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 17:00

Trecento insegnanti in Valdera

Prenderanno parte al convegno formativo "Mani operose e teste pensanti", organizzato da Cred Valdera. Ciampi: "Orgogliosi di questa seconda edizione"



PONTEDERA — Oltre trecento, tra educatori dei nido e insegnanti delle scuole, arriveranno da tutta Italia a Pontedera sabato 7 novembre per il secondo convegno "Mani operose e teste pensanti".

A presentare l'iniziativa è Lucia Ciampi, nella vesti di delegata dell'Unione per le politiche scolastiche: "Siamo orgogliosi di questa iniziativa che si sta dimostrando un successo per educatori e insegnanti. A riprova anche quest'anno ci sono più di trecento iscritti. Il tema di questa edizione è la musica".

"Abbiamo avuto varie richieste per proseguire questa iniziativa - spiega Anna Maria Braccini, pedagogista è responsabile della formazione Cred Valdera Centro Rodari (Centro ricerca educativa e didattica della Valdera) - tentiamo, con vari interventi e laboratori, di contribuire allo sviluppo e alla crescita individuale degli educatori. Un terzo dei partecipanti, circa cento persone, provengono da fuori Toscana. Abbiamo iscrizioni da Lazio, Liguria, Piemonte e altre regioni. I laboratori saranno distribuiti in vari spazi cittadini, dal Teatro Era all'Unione fino alla biblioteca Gronchi".

Mario Piatti, coordinatore delle attività musicale del Cred e inventore del nome dell'iniziativa aggiunge: "Diversi saperi artistici li abbiamo affrontati lo scorso anno. Quest'anno ci siamo focalizzati sulla musica. L'intento è ogni anno dare risalto a un aspetto diverso. Tematiche importanti come inclusione e integrazione saranno affrontate anche dalla senatrice Elena Ferrara che sta lavorando in senato alla legge 107 che tratta delle arti performative".

Maggiori informazioni sul sito www.centrorodari.it

Mani operose e teste pensanti
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna colpita da infarto è stata salvata dal pronto intervento di una pattuglia della Polizia Locale. Successivamente il trasporto in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Spettacoli