QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2019

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 17:00

Trecento insegnanti in Valdera

Prenderanno parte al convegno formativo "Mani operose e teste pensanti", organizzato da Cred Valdera. Ciampi: "Orgogliosi di questa seconda edizione"



PONTEDERA — Oltre trecento, tra educatori dei nido e insegnanti delle scuole, arriveranno da tutta Italia a Pontedera sabato 7 novembre per il secondo convegno "Mani operose e teste pensanti".

A presentare l'iniziativa è Lucia Ciampi, nella vesti di delegata dell'Unione per le politiche scolastiche: "Siamo orgogliosi di questa iniziativa che si sta dimostrando un successo per educatori e insegnanti. A riprova anche quest'anno ci sono più di trecento iscritti. Il tema di questa edizione è la musica".

"Abbiamo avuto varie richieste per proseguire questa iniziativa - spiega Anna Maria Braccini, pedagogista è responsabile della formazione Cred Valdera Centro Rodari (Centro ricerca educativa e didattica della Valdera) - tentiamo, con vari interventi e laboratori, di contribuire allo sviluppo e alla crescita individuale degli educatori. Un terzo dei partecipanti, circa cento persone, provengono da fuori Toscana. Abbiamo iscrizioni da Lazio, Liguria, Piemonte e altre regioni. I laboratori saranno distribuiti in vari spazi cittadini, dal Teatro Era all'Unione fino alla biblioteca Gronchi".

Mario Piatti, coordinatore delle attività musicale del Cred e inventore del nome dell'iniziativa aggiunge: "Diversi saperi artistici li abbiamo affrontati lo scorso anno. Quest'anno ci siamo focalizzati sulla musica. L'intento è ogni anno dare risalto a un aspetto diverso. Tematiche importanti come inclusione e integrazione saranno affrontate anche dalla senatrice Elena Ferrara che sta lavorando in senato alla legge 107 che tratta delle arti performative".

Maggiori informazioni sul sito www.centrorodari.it

Mani operose e teste pensanti


Tag

«Scendi, non ti voglio più!». Le nuove intercettazioni choc di Bibbiano

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Politica

Attualità

Attualità