QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 gennaio 2020

Spettacoli venerdì 25 dicembre 2015 ore 13:00

Il presepe animato che si ispira alla misericordia

Realizzato da un gruppo di volontari, è uno spettacolo in cui si alternano giochi di luce, giochi d´acqua, effetti speciali e personaggi in movimento



CALCINAIA — L’infinita Misericordia di Dio, è il tema del Presepe parrocchiale di questo anno, che come di consueto viene allestito nella storica chiesa della Compagnia in via XX Settembre a Calcinaia, e richiama apertamente all’apertura del Giubileo della Misericordia.

Il presepe animato, realizzato da un gruppo di volontari, si presenta in una veste davvero insolita e tecnologica che però non tradisce minimamente lo spirito della tradizione.

Per poco più di dieci minuti è possibile assistere ad uno spettacolo in cui si alternano giochi di luce, giochi d´acqua, effetti speciali, personaggi in movimento, il tutto accompagnato da una colonna sonora costituita da brani, musiche e dialoghi tratti da celebri film ispirati alla figura di Gesù.

Lo spettacolo, breve ma intenso, va dalla nascita alla resurrezione di Cristo, e cerca di lasciare un messaggio nel cuore di ogni visitatore. L’intera opera è stata creata grazie al lavoro instancabile dei volontari che anche quest´anno hanno voluto offrire il loro tempo e le loro energie per una realizzazione che ha richiesto mesi di impegno e dedizione.

Il presepe sarà inaugurato proprio il 25 Dicembre dopo la messa delle 10.00 e si potrà visitare fino 10 Gennaio 2016. In questo lasso di tempo ecco quando sarà possibile ammirare questa fantastica opera di ingegno che rappresenta più di ogni altra la tradizione natalizia:

Ingresso libero ed orari di apertura:

Festivi 10 – 12,30 e 15 – 19,30

Prefestivi 17 – 19,30

Per info o visite su appuntamento: cell. 333 5791517



Tag

Gregoretti, Giunta immunità decide il 20 gennaio. Polemica su voto Casellati in Giunta regolamento

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Lavoro

Politica