Attualità sabato 07 gennaio 2017 ore 17:45
Il tango non è solo un ballo

Marcela Magdalena Bracalenti, tanghera argentina, interviene al centro Le Piramidi di Fornacette per spiegare la cultura di questo storico ballo
CALCINAIA — In Argentina il tango non è solo un ballo ma una disciplina nata 150 anni fa e che si è sviluppata e formata durante l'immigrazione europea del novecento, in cui sono arrivate sette milioni di persone, la maggior parte a Buenos Aires.
Ecco allora che il tango è stato anche strumento di integrazione e non solo un ballo come può essere vissuto in Europa. Il tango come strumento culturale.
A narrare la storia e le particolarità di questa danza è Marcela Magdalena Bracalenti che questa sera interviene al centro commerciale Le Piramidi, sulla Toscoromagnola a Fornacette, dove alle 21 è in programma la proiezione del video sui milongueros e sulle milongas di Buenos Aires. A seguire Bracalenti tiene un intervento intitolato il tango non è solo un ballo ma cultura.
A seguire dalle 22,30 Milonga con la musica di Giordano. L'evento è organizzato da Asc Fornacette in collaborazione con La Rubia Capriciosa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI