QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Cultura sabato 05 luglio 2014 ore 16:50

​Calcinaia incontra Amilly alla Festa dell’Europa

Per la tradizionale visita del gemellaggio stavolta sono partiti anche dei ragazzi dell’FcFornacette e le ballerine dell’Ias



CALCINAIA — Incontro e scambio di lingue, culture, usanze e anche divertimento. Questo in generale il senso e l’obiettivo dell’esperienza del gemellaggio, ancor più di quello fra Calcinaia e Amilly, cittadina nel centro della Francia dove una folta delegazione di calcinaioli sta partecipando proprio in questi giorni alla Festa dell’Europa, in programma fino a domenica 6 luglio.

Rappresentanti dell’amministrazione comunale e altri 38 cittadini della cittadina sull’Arno sono partiti nella notte di giovedì 3 luglio per andare a trovare, dopo diversi mesi, i loro amici francesi con i quali sono gemellati dal 2010. La particolarità di quest’anno è che l’incontro è avvenuto nel pieno della Festa dell’Europa, una grande manifestazione che ospita diverse nazionalità del città del vecchio continente e alla quale quest’anno anche Calcinaia, con il “pretesto” del gemellaggio, ha potuto inviare alcuni rappresentanti. In terra francese sono infatti andati anche i ragazzi della squadra della Fc Fornacette che parteciperanno, rappresentando l’Italia, a un torneo di calcio a sette e anche otto ragazze della scuola di danza Ias di Calcinaia che si esibiranno in uno spettacolo di danza moderna. Una partecipazione possibile anche grazie ai contributi economici dati per i viaggi rispettivamente dall’associazione Sei di Fornacette Se Onlus e dal McDonald’s di Fornacette.



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità