Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura sabato 05 luglio 2014 ore 16:50

​Calcinaia incontra Amilly alla Festa dell’Europa

Per la tradizionale visita del gemellaggio stavolta sono partiti anche dei ragazzi dell’FcFornacette e le ballerine dell’Ias



CALCINAIA — Incontro e scambio di lingue, culture, usanze e anche divertimento. Questo in generale il senso e l’obiettivo dell’esperienza del gemellaggio, ancor più di quello fra Calcinaia e Amilly, cittadina nel centro della Francia dove una folta delegazione di calcinaioli sta partecipando proprio in questi giorni alla Festa dell’Europa, in programma fino a domenica 6 luglio.

Rappresentanti dell’amministrazione comunale e altri 38 cittadini della cittadina sull’Arno sono partiti nella notte di giovedì 3 luglio per andare a trovare, dopo diversi mesi, i loro amici francesi con i quali sono gemellati dal 2010. La particolarità di quest’anno è che l’incontro è avvenuto nel pieno della Festa dell’Europa, una grande manifestazione che ospita diverse nazionalità del città del vecchio continente e alla quale quest’anno anche Calcinaia, con il “pretesto” del gemellaggio, ha potuto inviare alcuni rappresentanti. In terra francese sono infatti andati anche i ragazzi della squadra della Fc Fornacette che parteciperanno, rappresentando l’Italia, a un torneo di calcio a sette e anche otto ragazze della scuola di danza Ias di Calcinaia che si esibiranno in uno spettacolo di danza moderna. Una partecipazione possibile anche grazie ai contributi economici dati per i viaggi rispettivamente dall’associazione Sei di Fornacette Se Onlus e dal McDonald’s di Fornacette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica