Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 15:00

L'isola ecologica estende l'orario di apertura

Il Centro Raccolta Rifiuti di via del Marrucco

Una buona notizia per tutti i cittadini che in questi giorni sono stati costretti a lunghe file per conferire ingombranti, potature e altro ancora



CALCINAIA — Per venire incontro alla mole di richieste arrivate dai cittadini, il Centro di raccolta rifiuti di via del Marrucco a partire da lunedì 1 giugno aumenterà significativamente il suo orario di apertura. Sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, con orario 8-13 e 14,30-19,30. 

Ma rimarranno invariate le modalità di accesso previste a seguito dell'emergenza sanitaria.In particolare, sarà indispensabile la prenotazione, sul sito di Geofor (consigliato) o telefonica al numero 0587 261809.

Per accedere al Cdr i cittadini dovranno obbligatoriamente indossare guanti e mascherina. Al fine di evitare assembramenti e interazioni tra utenti e addetti di presidio, oltre che code fuori dal CDR, gli accessi saranno contingentati ed avverranno ad intervalli di 15 minuti l’uno dall’altro.

Sarà inoltre consentito esclusivamente il conferimento di rifiuti ingombranti, RAEE e sfalci e potature, che dovranno essere pesati singolarmente.

All’interno potrà accedere un solo utente alla volta che dovrà farsi riconoscere dall’addetto di Geofor mostrandogli la propria tessera sanitaria o documento d’identità in modo da poter essere identificato sul sistema informatico di pesatura. E l’addetto del Centro di Raccolta non potrà aiutare l’utente nello scarico e nel conferimento dei rifiuti.

Dall'amministrazione comunale si ricorda anche che dal primo giugno varierà l’orario della raccolta porta a porta. "I rifiuti saranno ritirati dalle 6 alle 13 di mattina - è stato spiegato in proposito -, è quindi necessario esporre i mastelli e i sacchi dalle 22 alle 6 della sera precedente il ritiro.

Infine, sono nuovamente attivi anche il servizio di ritiro ingombranti a domicilio e il ritiro di sfalci e potature a domicilio (il giovedì) secondo le note modalità.

Per conoscere giornalmente il calendario di raccolta, avere informazioni in merito alla differenziazione dei singoli rifiuti, sapere tutto sugli orari di apertura del Centro di Raccolta e tenere sotto controllo il numero dei conferimenti dell'indifferenziata, è possibile scaricare gratuitamente sul proprio smartphone la app Il Ricilario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità