QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°17° 
Domani 12°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 19 settembre 2019

Cronaca martedì 05 aprile 2016 ore 17:30

Ladri alla Pubblica assistenza

Hanno rubato un grosso televisore e l'incasso del Cup. Il presidente Bani: "E' il sesto colpo nella zona in pochi mesi, forse sapevano dove andare"



CALCINAIA — "E' stata una casualità che ieri sera non ci fosse nessuno dentro la Pubblica assistenza di Fornacette". A parlare è il presidente della Pa locale, Serena Bani. I ladri hanno colpito tra le 20,30 e le 22,30: "Se n'è accorta la donna delle pulizie, viene a pulire la sera tardi. Solo il giovedì non c'è nessuno dopo cena, gli altri sei giorni qualcuno c'è". Tuttavia, ha aggiunto Bani, non è difficile capire se la struttura è occupata: "Basta vedere se le luci sono accese".

"I ladri - ha ripreso Bani - sono entrati da una porta secondaria sfondando quattro vetri con un mattone. Hanno portato via l'incasso del Cup di circa 200 euro e un televisore al plasma di 50 pollici. Per il resto non hanno toccato niente". Bani è stupita che i malviventi non si siano concentrati su altre cose che potevano essere di valore: "Hanno lasciato i navigatori, i Dae (defibrillatori semi automatici, ndr) e tutti i computer. Non hanno rovistato nei cassetti, hanno lasciato intatta anche la bacheca con le chiavi di tutti i mezzi di soccorso. Forse sapevano dove andare". Il campanello d'allarme è già un po' di tempo che suona in quella zona di Fornacette: "È la sesta volta che rubano nella zona nel giro di pochi mesi. Hanno colpito, tra gli altri, dal parrucchiere e nella zona riabilitazione della nostra Pa" ha concluso il presidente. L'associazione ha sporto denuncia ai carabinieri.



Tag

Scissione Pd, Letta: «Governo meno forte. Conte preoccupato visto che Renzi lo ha rassicurato»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Sport

Sport

Cronaca