Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 05 settembre 2018 ore 14:16

Monumento al Velodromo, cercasi artisti

Pubbliclato il bando che mette in palio 700 euro, al fine di realizzare un'installazione che ricorderà lo storico impianto sportivo di Fornacette



CALCINAIA — Al via il concorso riservato ad artisti o a gruppi di artisti che vorranno cimentarsi nella progettazione e nella realizzazione di una significativa opera d’arte che possa richiamare la storica memoria del Velodromo di Fornacette.

Il Comune di Calcinaia ha infatti promosso un bando per progettare l’installazione che sarà successivamente realizzata e posizionata nell’area delle “Strutture della Memoria” che si può facilmente individuare nella planimetria del piano dei lavori per la zona dell’ex-velodromo.

Nell’ideazione dell’opera d’arte si dovrà ovviamente tenere conto del significato che l’impianto sportivo ha rappresentato nel tempo per la collettività quale patrimonio culturale, sociale e sportivo. E’ invece lasciata libera scelta riguardo alle tecniche esecutive ed ai materiali da utilizzare.

Gli elaborati dovranno pervenire entro le 13 del giorno 5 Novembre all’Ufficio Protocollo del Comune di Calcinaia. Alla proposta prima classificata il Comune riconoscerà un premio di 700 euro lordi.

Per tutte le informazioni il Comune invita a consultare il Bando, la Planimetria e un estratto della Storia del Velodromo, carpita dallo splendido libro “Frammenti” scritto da Paolo Ferretti e Carlo Orsini, presenti nella notizia pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Calcinaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità