Cronaca sabato 30 aprile 2016 ore 18:20
Morsi e bastonate al mercato, ordinanze in arrivo

La violenta lite scoppiata per questioni di spazio avrà degli strascichi. Le tre persone arrestate dopo essere finite in ospedale
CALCINAIA — Ai tre feriti sono stati diagnosticate prognosi dai 4 ai 15 giorni. La donna cinese e il pescivendolo di Livorno sono stati dimessi mentre il marito cinese è rimasto in ospedale sotto osservazione, sofferente per altre patologie.
I carabinieri sono arrivati sul luogo della lite e hanno arrestato i tre contendenti perché partecipanti a rissa. Amministrativamente, fanno sapere i carabinieri, si attendono i provvedimenti del sindaco che con la polizia municipale analizzerà eventuali ordinanze.
Il Pubblico ministero ricevuta la notizia dell’arresto non ha ritenuto necessario trattenere le tre persone in quanto tutte incensurate. Ha disposto la liberazione.
Il fatto è successo intorno alle 13 al mercato di Fornacette. Una coppia di cinesi e un pescivendolo livornese al culmine di un acceso diverbio sullo spazio da occupare per l’esercizio dell’attività di commercio si sono azzuffati. La donna cinese ha dato più morsi al livornese. Il marito della donna credendola in pericolo è andata in suo soccorso sferrando un colpo di spranga al pescivendolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI