Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità lunedì 24 marzo 2025 ore 08:43

Nuove luci a led per strade e aree pubbliche

Foto di: Comune di Calcinaia /Facebook

Intervento da 90mila euro per sostituire i punti luce in diverse zone del paese. Interessate strade, aree verdi e parcheggi



CALCINAIA — Strade, aree verdi e parcheggi pronti a brillare di nuova luce con un intervento da 90mila euro per l'efficientamento dell'illuminazione pubblica.

I lavori, finanziati da fondi nazionali, sono in fase di esecuzione e porteranno, in diverse zone del paese, alla installazione di moderni impianti a led, che prenderanno il posto degli attuali punti luce.

Ecco strade e aree pubbliche interessate dall'intervento: via Marco Polo, via di Mezzo, via Sandro Pertini, l'incrocio Via Marco Polo - Via Garibaldi, la rotatoria SS439-SP2, via Pistoiese - via del Tiglio, il parco in via Sacco e Vanzetti, il parco in via Caduti di Piavola, il parcheggio via I° Maggio, il parcheggio via Buozzi, via Garibaldi, Strada Provinciale 2, via Provinciale Vicarese, via della Botte, la rotatoria in via Circonvallazione - Via della Botte, via della Circonvallazione, via Barontini, via Palestina-via Mei.

L'intervento, si legge sul sito web del Comune, "Consentirà di ridurre i consumi energetici, abbattere i costi di gestione e migliorare la qualità dell’illuminazione pubblica, garantendo maggiore sicurezza per pedoni e automobilisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità