comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:PONTEDERA13°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 25 ottobre 2020
corriere tv
Speranza e il suo libro: «In questo momento non posso impegnare il mio tempo per le presentazioni»

Attualità lunedì 28 settembre 2020 ore 16:00

Si sostituisce un chilometro di tubature

Sono iniziati i lavori a Fornacette, in via Gramsci. Investimento da oltre 600mila euro. Nel capoluogo in conclusione i lavori in via XX Settembre



CALCINAIA — Per un intervento che sta per finire, ce n’è subito un altro che comincia: in comune, l’obiettivo di ridurre drasticamente le perdite sulla rete idrica e migliorare il servizio sia in termini di qualità che di continuità. Il riferimento è ai lavori programmati da Acque Spa nella seconda parte del 2020 sul sistema acquedottistico nel Comune di Calcinaia. 

Il primo riguarda l’intervento di risanamento dell’intera condotta idrica in via XX Settembre a Calcinaia (260 metri di nuova tubazione per un investimento di 100mila euro) per il quale ormai mancano le ultime attività e, una volta stabilizzata l’infrastruttura, l’asfaltatura definitiva. 

Il secondo vedrà invece il completo rinnovamento della tubazione a Fornacette, da via delle Case Bianche, passando per via Don Minzoni e via Lavagnini, porta l’acqua a gran parte delle utenze in via Gramsci.

Questo progetto, dal valore di 600mila euro, prevede la realizzazione di una nuova condotta in ghisa sferoidale (materiale più resistente rispetto a quello delle tubazioni di “vecchia generazione”) per una lunghezza di 950 metri, che andrà a sostituire la tubazione esistente: un’infrastruttura che negli ultimi mesi stava mostrando chiari segnali di deterioramento.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità