Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca lunedì 28 maggio 2018 ore 09:30

Troppe risse, discoteca chiusa per una settimana

Il provvedimento è stato disposto dal questore a causa di episodi violenti avvenuti negli ultimi mesi dentro e fuori dal locale



CALCINAIA — Sette giorni di sospensione dell'attività per una nota discoteca (Il Boccaccio) fra Bientina e Calcinaia. E' il provvedimento disposto dal questore di Pisa per le troppe aggressioni avvenute nell'ultimo periodo all'interno e all'esterno del locale notturno.

In particolare, gli episodi violenti a cui ha fatto riferimento la questura sarebbero avvenuti nelle serate del 17 marzo, 28 aprile e 6 maggio. Risse, a quanto si legge nella nota stampa, "tutte scaturita per futili motivi e caratterizzate per la loro particolare violenza che avrebbe potuto portare a conseguenze ancora più gravi".

Le persone rimaste coinvolte hanno riportato lesioni giudicate guaribili dai 5 ai 15, fino ai 45 giorni.

"Si precisa da parte della Questura - si legge ancora nel comunicato - che il provvedimento adottato, previsto dalle potestà del Questore ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., non ha natura sanzionatoria, ma finalità cautelari e o preventive, finalizzate a sensibilizzare il titolare del locale pubblico a segnalare alle forze di polizia le condotte illecite eventualmente percepite degli avventori e soprattutto adoperarsi affinché gli stessi mantengano un atteggiamento consono, scongiurando il ripetersi di espressioni di aggressività e prepotenza che possono riflettersi negativamente sull'ordine e la sicurezza pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica