comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°26° 
Domani 18°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 settembre 2020
corriere tv
Beppe Sala al voto: «Sostituiti 195 presidenti, ma Milano ha risposto»

Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 06:30

Una proiezione col punto di vista del soldato

Un'immagine della seconda guerra mondiale (foto d'archivio)

Il film di Alessandro Pepe 'My honor was loyalty' è in programma sabato all'hotel Calamidoro al Centro Torretta white



CALCINAIA — L'Associazione Mina Boschi (intitolata alla storica professoressa e consigliera comunale di Pontedera nonché scrittrice di novelle per bambini) e l’associazione Rinascita Pisana proseguendo l’impegno culturale e sociale che da anni le rendono protagoniste nel territorio della Valdera e di tutta la Provincia. Presentano una nuova attività che va a collegarsi al progetto avviato nel 2015 a sostegno di registi meno noti e film che non hanno avuto la fortuna di poter essere distribuiti nei circuiti nazionali ma che hanno trame che puntano a promuove la cultura e la verità.

La prossima proiezione è l’anteprima Toscana del film documentario My honor was loyalty che si tiene sabato 7 maggio alle 16,30 all'hotel Calamidoro del Centro Torretta White a Calcinaia.

Prima della proiezione si terrà un dibattito incontro con il giovane regista Alessandro Pepe. Il film racconta gli ultimi anni della seconda guerra mondiale dalla prospettiva di un soldato della divisione Waffen-SS “Leibstandarte”, in una prospettiva “leggermente” diversa da quanto siamo abituati a vedere sul grande schermo.



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Elezioni 2020

Attualità

Cronaca