Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:32 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Attualità Domenica 31 Agosto 2025 ore 19:10

Ponte della Botte riaperto ma non troppo

Il ponte riaperto
Il ponte è stato riaperto

L'infrastruttura è tornata percorribile, ma i lavori non sono finiti. Ancora altre settimane di limitazioni intermittenti coi movieri sul posto



CALCINAIA / VICOPISANO — Ponte della Botte riaperto ma non troppo. O almeno: non sempre. Con un giorno di anticipo oggi alle 14,30 il ponte sull'Arno fra Calcinaia e Vicopisano è tornato percorribile a doppio senso di marcia. La riapertura, comunicata dalla Provincia di Pisa al termine della manutenzione straordinaria sulla strada provinciale 1 della Botte, era attesa e sospirata da tempo.

Ora si passa ma attenzione: fino al 31 Ottobre prossimo i lavori proseguiranno. Si tratta di opere marginali ma, fa sapere la Provincia, "potranno richiedere l'istituzione puntuale di limitazioni di circolazione con sensi unici alternati (a Ponte sempre aperto) brevi e comunque limitati alla parte di infrastruttura su cui saranno eseguite le operazioni di rifinitura, regolati da impianto semaforico o da movieri". 

Al termine di ogni giornata lavorativa, e comunque ogni volta che sarà possibile, sarà ripristinato il doppio senso di circolazione. In tutti i casi, annuncia sempre l'ente provinciale, "queste limitazioni temporanee saranno comunicate per tempo e come di consueto opportunamente concordate con le amministrazioni comunali interessate", vale a dire quelle di Calcinaia e di Vicopisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici amministrativi danno ragione al Comune e alla società proprietaria dei terreni: la richiesta dei ricorrenti è stata ritenuta "inammissibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità