Sport giovedì 17 gennaio 2019 ore 16:25
Pontedera-Volterrana 6 a 1. Ora il Piacenza

Seconda amichevole dei granata in due giorni per prepararsi all' appuntamento di domenica con la capolista. La goleada arriva nel finale
PONTEDERA — Dopo Livorno ecco la Volterrana, squadra di prima categoria che al Mannucci si dimostra veloce e ben orchestrata, salvo il finale. Finisce 6 a 1 con un solo gol granata nel primo tempo mentre negli ultimi venti minuti - quando entrano anche altri titolari come Tommasini, Magrini e Ropolo, tutti in gol mentre fra i più giovani resta per tutta la partita soltanto il pontederese Bardini, il più giovane che sfiora il gol la differenza con la Volterrana si accentua.
Bisogna aspettare il 43° per il primo gol, di Riccio, mentre le segnature a ripetizione arrivano dopo il 70°, quando segna anche la Volterrana con Callai, colpendo poi un palo. Calcagni non ha giocato né a Livorno né oggi con la Volterrana ma domenica potrebbe esserci almeno in panchina, e non ha giocato Benedetti mentre Caponi era stato in campo a Livorno e Borri è a Genova per curarsi.
Così il Pontedera in campo: Marinca, Benassai, Vettori, Fotanesi, Raimo, Serena, Masseglia, Tassi, Riccio, Bardini, Prete. (Subentrati: La Vigna, Ropolo, Giuliani, Borri, Pinzauti, Benedetti A. Tommasini, Magrini). Volterrana: Bellagamba, Tassone, Colivicchi, Grandoli, Barbafiera, Bellini, Fateh, Mazzetti, Di Dipaoloantonio, Callai. (Subentrati: Bassini, Ciolli, Spinelli, Burchianti, Mezzetti, Guerrieri).
Marcatori: Riccio al 43°, Masseglia al 58°, Raimo al 71°, Tommasini al 73°, Magrini al 75°, Callai al 77°, Ropolo all'82°.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI