QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°21° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2019

Cronaca martedì 27 maggio 2014 ore 17:24

I pontederesi campioni del mondo nell'Hip Hop

Gli allievi della scuola Italy Village vincono i Campionati del mondo di Hip Hop con il gruppo Fireworks



PONTEDERA — C'è una Pontedera che vince, in Italia e nel mondo, è quella dei Fireworks della scuola Italy Village che si è appena laureata campione del mondo di danza sportiva nell'Hip Hop e nella danza del ventre nei recenti mondiali di Pola, in Croazia.

Pontedera, quindi terra di talenti. I ballerini Fireworks della scuola di danza Italy Village si mettono in luce trionfando nel mondiale di categoria che si è da poco concluso a Pola, Croazia.

Nelle prove di Hip Hop si sono cimentati per la squadra pontederese Marco Luschi, Michele Giannotta, Elena Pucci, Eleonora Lopetz, Giorgia Bruschi, Dario Rosini, Ilenia La Porta, Cristina Rosi, Ilenia Giorgi, Federica Biolcati Rinaldi, Francesca Fidanzi.

Un'esperienza esaltante iniziata con la vittoria degli assoluti italiani e proseguita con la recente affermazione mondiale, come ci racconta Marco Luschi, insegnante, coreografo e ballerino dei Fireworks: “Siamo una decina di ballerini, è la quarta volta che siamo campioni mondiali nell'Hip Hop. Prima di arrivare ai mondiali abbiamo vinto lo scorso anno i campionati italiani, gareggiando con altre scuole di Roma, Bologna, Udine e Trieste. Dopo la vittoria nazionale si sono aperte le porte per il mondiale organizzato dalla IDF (International Dance Federation) dove – prosegue Luschi – abbiamo vinto nella categorie Hip Hop adulti e Danza del Ventre”.

Dunque un successo non solo di un gruppo ma di tutta la scuola Italy Village: “La nostra scuola di danza è all'avanguardia. Esperienza meravigliosa, anche se non era la prima volta. Abbiamo visto danzare professionisti di grandi scuole come Russia, Spagna, Francia. Molti puntavano su abiti esilaranti, noi abbiamo semplicemente ballato come sappiamo, l'esibizione collettiva è stata ottima”.

Questo il link per vedere il filmato, tratto da una pagina Facebook, della prova che ha consegnato la vittoria al campionato e mondo di Hip Hop alla squadra Fireworks.

 https://www.facebook.com/photo.php?v=1020280173438...



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro