Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 23 settembre 2014 ore 07:30

Canzoni e libri per la pace e il disarmo

Venerdì 26 settembre a Palazzo Pretorio un evento anticipatorio della mostra promossa dall'istituto buddhista Soka Gakkai



VICOPISANO — No alla guerra, sì alla pace e al disarmo. In attesa della mostra Senzatomica promossa dall'istituto buddhista Soka Gakkai e in programma dal 3 al 12 ottobre, il comune di Vicopisano presenta un altro evento anticipatorio: venerdì 26 settembre alle 21 al Palazzo Pretorio andrà in scena il Concerto e reading per la pace.

Tra una canzone e l'altra del gruppo La centrale acustica si alterneranno vari lettori tra cui Catia Cavallini, assessore alla cultura del comune di Vicopisano e alcuni esponenti dell'istituo buddhista Soka Gakkai.

Tante le canzoni pacifiste tra cui La guerra di Piero e alcuni pezzi di Bob Marley e Pink Floyd. Tra le letture alcuni estratti dal Quaderno di Hiroshima del premio Nobel Daisaku Ikeda, e testi di Bertrand Russell e Albert Einstein.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità