Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:35 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, parte il Board of Peace: chi c'è, chi «osserva» con l'Italia e a che punto è la pace di Trump
Gaza, parte il Board of Peace: chi c'è, chi «osserva» con l'Italia e a che punto è la pace di Trump

Cronaca Sabato 03 Gennaio 2026 ore 19:30

Addio a Ugo, anima del calcio e del volontariato

Capannoli e, nel riquadro, Massimiliano Santoni
Foto di: Piero Frassi

Morto a 58 anni Massimiliano Santoni, conosciuto come Ugo: capannolese doc, sempre attento ai bisogni della comunità. Il ricordo dei "suoi" ragazzi



CAPANNOLI — Perdere un amico appassionato e generoso, un figlio e un padre attento e sempre presente. Se n’è andata uno dei punti di riferimento del paese, da sempre impegnato nel mondo del calcio e nel volontariato, pronto a sostenere, con dedizione e impegno la sua comunità. Capannoli piange Massimiliano Santoni, da tutti in paese conosciuto come "Ugo", scomparso a soli 58 anni. Faceva parte della associazione sportiva San Bartolomeo ed era un capannolese doc.

"È un giorno tristissimo - ha lasciato ai social tutto il suo dolore Fabrizio Donati presidente della società sportiva a nome anche del mister Antonio Doveri, dello staff tecnico e di tutti i calciatori - perché Massimiliano, per tutti Ugo, il nostro segnalinee, questa notte ci ha lasciato. E se ci consola giusto un po’, pochissimo e solo con ragione, la consapevolezza che ha smesso di soffrire, il nostro cuore è pesante e tutti noi siamo profondamente scossi da questo vuoto che già avvertiamo, e che avvertiremo sempre di più ad ogni allenamento e soprattutto ad ogni partita. Grazie Ugo, per la tua passione smisurata, per l’amore verso questi colori, per la tua presenza costante in questi anni. L’affetto e l’amicizia con tutti gli atleti, che chiamava i "suoi ragazzi" testimoniano quanto sia riuscito a costruire con la sua genuinità”.

Legami forti, affetti sinceri che restano e che ripercorrono una vita dedicata agli altri, sempre con il sorriso. “Ugo – hanno aggiunto anche dal Circolo Arci - era l'amico di tutti, ingenuo, cocciuto, orgoglioso, ma più di ogni altra cosa una persona buona, grande tifoso juventino e capannolese. Un abbraccio enorme da tutti noi alla sua bimba”.

Massimiliano lascia i genitori, la moglie, la figlia Greta, il fratello e il nipote Gioele. Per chi volessero porgere l’ultimo saluto, la salma è  esposta alla cappellina della Pubblica Assistenza di Capannoli mentre i funerali si svolgeranno lunedì 5 Gennaio alle 15 nella chiesa di San Giuseppe a Strada di Capannoli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, per rimuovere il mezzo incidentato, sono intervenuti i mezzi di soccorso. Il Comune: "Tutto rientrato nell'arco di poche ore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità