Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 06 luglio 2021 ore 15:28

​Aiuti alle famiglie per i centri estivi

Bambini che giocano
Bambini che giocano

L'amministrazione comunale, per favorire la partecipazione dei più piccoli, ha diminuito il costo della quota di partecipazione



CAPANNOLI — Dopo quelli rivolti all'età della scuola primaria, hanno preso avvio anche i centri estivi per bambini e bambine della scuola dell'infanzia.

Le attività estive rivolte ai bambini 3-6 anni sono svolte in collaborazione con la Cooperativa Sociale Arca, già conosciuta sul territorio per la gestione dell'asilo nido "Il gatto con gli stivali".

Il Comune ha deciso anche per quest'anno di contribuire al costo dei centri estivi abbattendo la quota di partecipazione per le famiglie residenti di 35 euro a settimana, che aumentano del 30% dal secondo figlio in poi: "Un aiuto importante alle famiglie che in questo ultimo anno hanno avuto difficoltà e che oggi si ritroverebbero a sostenere maggiori costi per i centri estivi dovuti agli oneri legati al Covid-19 - ha detto la sindaca Arianna Cecchini - molte famiglie sono in difficoltà ed abbiamo voluto dar loro una risposta immediata subito dopo la fine delle scuole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità