Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 08:25

Carenza di parcheggi, ne arrivano di nuovi

foto di repertorio

L'Amministrazione Comunale risponde alle richieste arrivate dall'opposizione e mette subito a disposizione dieci posti per i residenti



LAJATICO — "È un dato di fatto che nel periodo estivo le presenze presso il centro storico di Lajatico siano molto più elevate che nel periodo invernale. In particolare negli ultimi anni, i numeri sono tali dal comportare la saturazione dei posti disponibili. 

L’amministrazione ne è consapevole, tant’è che nella zona nei pressi della Chiesa di San Leonardo Abate ha deciso di intervenire sulla viabilità comunale istituendo il senso unico nel tratto che va da Piazza Madre Teresa di Calcutta fino al n. 15 di Via Papa Giovanni XXIII."

Lo dice il vicesindaco di Lajatico Roberto Turini, replicando alle richieste dei residenti di cui si era fatto portavoce l'esponente di FdI Roberto Ticciati.

"L’intervento, che ha sopratutto lo scopo di eliminare un problema di sicurezza sull’intersezione con la provinciale nel tratto a monte, servirà anche per ricavare circa 10 posti a disposizione dei residenti della zona", aggiunge Turini.

"Crediamo che il disagio legato al nuovo senso unico offra ai cittadini un miglioramento in termini di sicurezza. La giunta sta ad oggi valutando, compatibilmente con le risorse disponibili, la possibilità di ampliare i parcheggi esistenti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola