Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Beppe Sala, le minacce la pazienza e l'incoscienza

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 07:47

Inaugurata la nuova area camper

Apre la nuova area camper a Casciana Terme. Si tratta di uno spazio ampio, vicino al centro e dotato d tutti i servizi all'avanguardia



CASCIANA TERME LARI — L’area camper di Via II Giugno a Casciana Terme adesso è pronta per accogliere i visitatori. Ieri il taglio del nastro

“Farsi trovare pronti per la ripartenza significava anche investire in infrastrutture per dare servizi ad un tipo di turismo, quello en plein air, in costante crescita. – spiega il vicesindaco Mattia Citi che ha anche la delega al turismo – Lo abbiamo fatto riqualificando l’area nel segno della sostenibilità.”

Si tratta infatti di uno spazio di oltre 2mila metri quadrati, vicino al centro, ma in un’area riservata e tranquilla, suddiviso funzionalmente in una zona adibita alla manovra e allo stazionamento dei camper e un’altra destinata a verde. Qui è stato realizzato un barbecue in muratura e presto arriveranno due tavoli per picnic. Gli stalli sono 11 e l’area è arricchita da alberature e siepi. L’area, che ha un nuovo sistema di scarico dei liquami e di ricarica di corrente elettrica, ha anche una modalità di ingresso e uscita innovativa e sostenibile: funziona attraverso una semplice app che gestore e camperisti dovranno utilizzare per poter accedere. Ciò consente di eliminare la presenza di gettoniere, lettori di banconote, biglietti cartacei, ricevute, rappresentando in questo momento anche un ottimo strumento anticontagio. Installati anche due nuovi lampioni che si aggiungono ai 7 già esistenti sulla Via II Giugno e a quelli del parcheggio antistante l’area.

Il progetto ha avuto un costo complessivo di 92mila euro ed è stato realizzato grazie alle risorse stanziate dall’Amministrazione e all’importante contributo di APC, l'Associazione Produttori Caravan e Camper che ha promosso un bando.

“L’Associazione Produttori Caravan e Camper, da molti anni in campo per promuovere concretamente il turismo in camper, è veramente felice di aver contribuito alla realizzazione di questa area di sosta camper, in una zona così bella della Toscana, ricca di storia e di tradizioni. - ha dichiarato il direttore Generale di APC, Ludovica Sanpaolesi de Falena - Siamo certi che molti camperisti verranno presto a sostarvi ed a godere delle bellezze e delle eccellenze di questo territorio."

“Oggi con grande soddisfazione inauguriamo questa nuova area camper – ha commentato il sindaco Mirko Terreni – che presto accoglierà turisti amanti della natura, dei bei paesaggi, del relax. Lo slow tourism e le esperienze all’aria aperta, complice l’emergenza sanitaria, sono tra le più ricercate. Il nostro Comune da oggi mette a disposizione anche questo servizio per poter accogliere nel miglior modo possibile anche gli amanti del camper, aggiungendo così un ulteriore tassello nella strategia di promozione della destinazione e delle nostre eccellenze."

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 9 i nuovi contagi accertati nelle ultime ore sul territorio della Valdera. I casi sono stati registrati in 4 comuni della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Prof.sa Enrica Cenzatti Ved. Boschi

Mercoledì 27 Ottobre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Lavoro

STOP DEGRADO