Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 10:30

Apre lo Sportello donna grazie a Eunice

Nella frazione di Santo Pietro Belvedere, presso gli studi medici, sarà inaugurato uno spazio d'ascolto per le donne vittime di violenza



CAPANNOLI — Per il mese della donna, ecco lo Sportello Donna. Sarà inaugurato il 7 Marzo nei locali degli studi medici di Santo Pietro Belvedere e sarà gestito dall'associazione Eunice, un gruppo nato nel 2008 per contrastare la violenza di genere e per ricordare una ragazza nigeriana barbaramente uccisa da un uomo.

Dopo l’apertura dello sportello di ascolto per genitori promosso dell’associazione TartaBlu, ne sarà dedicato un altro alle donne, con apertura, almeno nella fase di avvio, ogni primo lunedì del mese dalle 17 alle 19. Si tratta di uno spazio per l'ascolto di donne vittime di soprusi fisici e psicologici, ma anche di discriminazioni in ambiente lavorativo. Chi si rivolge allo sportello potrà chiedere supporto e orientamento a esperte avvocate, criminologhe, donne medico, educatrici e psicologhe che si mettono a disposizione della comunità.

L’iniziativa nasce grazie al supporto fattivo del Comune di Capannoli e di Farmavaldera, la società che gestisce la farmacia comunale, che ha messo a disposizione gli spazi a Santo Pietro Belvedere. "Un bel traguardo con cui apriamo le varie iniziative del mese di Marzo, dedicato alla figura femminile, in un periodo storico in cui le donne sono state penalizzate ancora di più a seguito della pandemia", ha commentato la consigliera comunale Alice Cappellini, delegata alle Pari opportunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità