Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA15°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerra Russia-Ucraina, missione Novorossiya. Il progetto segreto di Putin

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 12:15

L'Emporio civico cambia gestione

L'assessora Cocilova con il gruppo dell'Emporio civico

Passaggio di testimone in via Fratelli Bandiera tra Arnera e Rete Alimentare, realtà di volontariato per la distribuzione alimentare sul territorio



PONTEDERA — L'Emporio civico del Comune, nato durante il lockdown per fronteggiare i bisogni alimentari della popolazione più fragile, non sarà più gestito da Arnera. La cooperativa, che ha portato avanti anche un'attività di ascolto e analisi dei bisogni degli utenti, lascia il posto a Rete Alimentare, formalizzata da un anno dalle molte associazioni che da sempre si occupano di distribuzione alimentare e che firmerà una nuova convenzione con l'amministrazione.

La struttura, che si trova in via Fratelli Bandiera, in sinergia con i servizi sociali e l'ufficio sociale comunale, sostiene 140 nuclei familiari.

"Questo passaggio ci permetterà di completare un percorso di integrazione dell'intero sistema, che è stato possibile grazie agli investimenti fatti in questi anni dal Comune sia con l'Emporio, sia nel sostegno alle associazioni - ha spiegato l'assessora alle Politiche sociali, Carla Cocilova - un ringraziamento particolare va alla cooperativa Arnera, la quale non si è mai tirata indietro, soprattutto nei momenti più difficili dell'emergenza, rendendo possibile la creazione di un sistema e di un servizio, sempre gestito con estrema professionalità, che resta oggi patrimonio della città e che sicuramente il mondo del volontariato porterà avanti con estrema cura".

"Restano invece all'interno dell'Emporio i servizi del Segretariato sociale e lo Sportello Donna - ha concluso - perché sempre di più possa diventare uno spazio multifunzionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In una Collegiata stracolma il funerale del 35enne morto in un incidente frontale in FiPiLi, dopo un lungo contromano ancora tutto da chiarire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Eva Benvenuti Ved. Aringhieri

Lunedì 16 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Attualità