Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 26 ottobre 2021 ore 14:30

Ecco uno sportello per le donne

E' uno spazio di ascolto, incontro e dialogo dedicato. Ogni martedì saranno a disposizione tre ore di supporto gratuito



PONTEDERA — Ogni settimana sarà a disposizione uno "Sportello Donna Emporio Civico". Opererà ogni martedì dalle 9 alle 12 in via Fratelli Bandiera ed è rivolto a tutte le donne di ogni età residenti nel comune di Pontedera che sentono il bisogno di ascolto e supporto.

"La popolazione femminile è quella in maggiore difficoltà - così gli assessori Carla Cocilova e Sonia Luca - e spesso è soggetta di violazioni di vario tipo. Per questo operiamo per risolvere situazioni negative e di vario tipo".


Intanto sono state prese in attività 7 appartamenti per le donne, 5 delle quali saranno disponibili a breve. E questi appartamenti saranno a disposizione di due nuclei familiari ciascuno. Lo Sportello Donna ha fatto emergere il bisogno delle donne per situazioni di vario tipo, Si parte con l'ascolto e poi si va avanti seguendo le varie possibili situazioni.


Gli incontri potranno dare supporto nella ricerca attiva del lavoro, nell'accompagnamento e lavoro di rete con i vari servizi del territorio, laboratori di gruppo su ambiti tematici specifici, percorsi di valorizzazione delle proprie risorse e di promozione dell'empowerment per affrontare situazioni di difficoltà personali e raggiungere la propria autonomia, promozione di occasioni di auto mutuo aiuto tra donne.


Tutti i servizi sono gratuiti. Ecco i contatti: 3806978620( via whatsapp)-Sportellodonna@arnera,net

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità