Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA13°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovstal, il ministero della Difesa russo rilascia il video della resa degli ultimi soldati

Attualità martedì 26 ottobre 2021 ore 14:30

Ecco uno sportello per le donne

E' uno spazio di ascolto, incontro e dialogo dedicato. Ogni martedì saranno a disposizione tre ore di supporto gratuito



PONTEDERA — Ogni settimana sarà a disposizione uno "Sportello Donna Emporio Civico". Opererà ogni martedì dalle 9 alle 12 in via Fratelli Bandiera ed è rivolto a tutte le donne di ogni età residenti nel comune di Pontedera che sentono il bisogno di ascolto e supporto.

"La popolazione femminile è quella in maggiore difficoltà - così gli assessori Carla Cocilova e Sonia Luca - e spesso è soggetta di violazioni di vario tipo. Per questo operiamo per risolvere situazioni negative e di vario tipo".


Intanto sono state prese in attività 7 appartamenti per le donne, 5 delle quali saranno disponibili a breve. E questi appartamenti saranno a disposizione di due nuclei familiari ciascuno. Lo Sportello Donna ha fatto emergere il bisogno delle donne per situazioni di vario tipo, Si parte con l'ascolto e poi si va avanti seguendo le varie possibili situazioni.


Gli incontri potranno dare supporto nella ricerca attiva del lavoro, nell'accompagnamento e lavoro di rete con i vari servizi del territorio, laboratori di gruppo su ambiti tematici specifici, percorsi di valorizzazione delle proprie risorse e di promozione dell'empowerment per affrontare situazioni di difficoltà personali e raggiungere la propria autonomia, promozione di occasioni di auto mutuo aiuto tra donne.


Tutti i servizi sono gratuiti. Ecco i contatti: 3806978620( via whatsapp)-Sportellodonna@arnera,net

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Peccioli, nella strada che costeggia il lago della Piappina. Richiesto l'intervento anche dell'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cultura

Cronaca