Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PONTEDERA17°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento

Politica giovedì 06 agosto 2020 ore 17:40

Cecchini, "Stare insieme è un valore"

La presidente dell'Unione Valdera Arianna Cecchini

La presidente dell'Unione Valdera commenta l'appello del sindaco di Volterra che chiede una sinergia tra Valdera e Valdicecina



CAPANNOLI — "Stare insieme è un valore". Non ha dubbi la sindaca di Capannoli e presidente dell'Unione Valdera Arianna Cecchini commentando le parole del sindaco di Volterra Giacomo Santi che ha proposto il progetto di una unica unione territoriale comunale che comprenda i Comuni di Valdera e Valdicecina, "Superando divisioni anacronistiche" e "Parlando con una sola voce".

"I cittadini non vedono il limite del cartello, quando ci spostiamo diciamo che siamo toscani o che veniamo dalla provincia di Pisa, sono d'accordo sul fatto che il confine comunale sia limitativo - dice Cecchini - e chiunque dica "Facciamo qualcosa insieme" ben venga".

"Vede - aggiunge - noi abbiamo già gestioni associate molto vaste. Pensiamo alla Società della Salute, che copre un territorio che va da Buti a Pomarance, la conferenza scolastica che ha confini ancora diversi e quando si ragiona di rifiuti si va addirittura oltre. Quello che penso io e che sarebbe l'ideale è l'ambito ottimale, un territorio definito dove tutto viene messo in condivisione".

"Per quanto riguarda la candidatura di Volterra a capitale della cultura e l'appoggio dato da molti altri Comuni proprio a Volterra - conclude Cecchini - credo che proprio la cultura possa essere uno spunto e una occasione per ragionare dell'intero territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello per ritrovare la giovane è stato lanciato sui social dai genitori e condiviso centinaia di volte in poche ore: i militari sono al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Attualità