Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 06 agosto 2020 ore 17:40

Cecchini, "Stare insieme è un valore"

La presidente dell'Unione Valdera Arianna Cecchini

La presidente dell'Unione Valdera commenta l'appello del sindaco di Volterra che chiede una sinergia tra Valdera e Valdicecina



CAPANNOLI — "Stare insieme è un valore". Non ha dubbi la sindaca di Capannoli e presidente dell'Unione Valdera Arianna Cecchini commentando le parole del sindaco di Volterra Giacomo Santi che ha proposto il progetto di una unica unione territoriale comunale che comprenda i Comuni di Valdera e Valdicecina, "Superando divisioni anacronistiche" e "Parlando con una sola voce".

"I cittadini non vedono il limite del cartello, quando ci spostiamo diciamo che siamo toscani o che veniamo dalla provincia di Pisa, sono d'accordo sul fatto che il confine comunale sia limitativo - dice Cecchini - e chiunque dica "Facciamo qualcosa insieme" ben venga".

"Vede - aggiunge - noi abbiamo già gestioni associate molto vaste. Pensiamo alla Società della Salute, che copre un territorio che va da Buti a Pomarance, la conferenza scolastica che ha confini ancora diversi e quando si ragiona di rifiuti si va addirittura oltre. Quello che penso io e che sarebbe l'ideale è l'ambito ottimale, un territorio definito dove tutto viene messo in condivisione".

"Per quanto riguarda la candidatura di Volterra a capitale della cultura e l'appoggio dato da molti altri Comuni proprio a Volterra - conclude Cecchini - credo che proprio la cultura possa essere uno spunto e una occasione per ragionare dell'intero territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca