Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica domenica 10 settembre 2017 ore 06:30

Cimitero e scuola elementare, Cecchini risponde

Arianna Cecchini con l'assessore regionale Grieco alla posa della prima pietra per il polo scolastico

La sindaca ribatte alle accuse lanciate dal consigliere comunale d'opposizione Cei in merito ai lavori al cimitero e al progetto del polo scolastico



CAPANNOLI — Botta e risposta fra il consigliere comunale d'opposizione Mattia Cei e la sindaca Arianna Cecchini sulle condizioni del cimitero e sullo stato del progetto della scuola primaria in via Aldo Moro. Il consigliere aveva accusato l'amministrazione comunale di andare a rilento su entrambe le strutture, ma pronta è arrivata la replica della prima cittadina che in una nota stampa ha scritto: "Innanzitutto non accetto che si dica che l'amministrazione sonnecchia sulle opere pubbliche in un momento particolarmente proficuo da questo punto di vista per il nostro Comune. Come affermano i consiglieri della Lista civica, l'amministrazione è sempre stata trasparente e continuerà ad esserlo. E visto che l'Amministrazione è trasparente, preferirei che i consiglieri mi chiedessero direttamente le cose che invece chiedono tramite stampa.Non mi sottrarrò comunque, come mio solito, di rispondere".

Scendendo nel dettaglio, la sindaca ha aggiunto: "Proprio io in prima persona sto sollecitando agli uffici competenti (che non sono certo quelli dell'Unione Valdera che ha curato esclusivamente la prima fase della gara) la prosecuzione sia dell'intervento sulla chiesa del cimitero, sia del nuovo polo scolastico; purtroppo neanche il sindaco riesce a sburocratizzare alcuni adempimenti".

E ancora: "Sul cantiere della chiesa del cimitero, subito dopo il loro avvio, c'è stato un sopralluogo Usl che ha richiesto ulteriore documentazione alla ditta esecutrice; il direttore lavori, nelle more degli approfondimenti, ha ritenuto opportuno sospendere i lavori. Per il polo scolastico - ha aggiunto Cecchini -, l'ufficio del genio civile ha richiesto nei mesi scorsi un'integrazione alla documentazione che, dopo la presentazione, deve essere valutata.
Sfortuna? Forse. Forse in questi due anni ci eravamo abituati bene, con cantieri che prendono avvio e che regolarmente e in fretta giungono a compimento. Questa è l'Italia che anch'io vorrei - ha concluso la sindaca -, con tempi certi e nessun intoppo; purtroppo, gli intoppi sono capitati anche a noi, come ahimè capita in molti cantieri fuori dal confine comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica