Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica sabato 27 maggio 2017 ore 17:45

Al cimitero fra pezzi di intonaco e vetri rotti

L'impalcatura al cimitero

Il consigliere comunale d'opposizione Mattia Cei denuncia le condizioni della struttura: "Impalcatura da oltre un anno ma i lavori sono fermi"



CAPANNOLI — "Intonaco che cade dalle pareti, vetri rotti e infissi deteriorati". Così il consigliere comunale del gruppo d'opposizione Mattia Cei descrive le condizioni del cimitero paesano.

"Abbiamo posto il problema sotto gli occhi del sindaco nell’ottobre 2015 - ricorda in una nota stampa -. Ci è stata data la solita risposta in politichese, farcita di faremo, diremo, provvederemo. Dopo un anno e mezzo il cimitero di Capannoli continua a versare in condizioni critiche. Una cartolina vergognosa del paese - ha aggiunto -, che a quanto pare il Comune non ha intenzione di migliorare. E oltre al danno, la beffa. Da più di un anno, infatti, la struttura è avvolta da una maestosa impalcatura, ma i lavori non sono mai iniziati. Se il Comune di Capannoli ha beneficiato dello sblocco del patto di stabilità, come mai non sono state risolte le criticità del cimitero? invece di lasciare una struttura fatiscente. Una critica se la merita anche l’Unione Valdera, che ha affidato i lavori di ristrutturazione del cimitero a marzo 2016 ma ancora oggi non sono stati effettuati, ma è presente solamente una impalcatura lasciata alla ruggine".

Cei conclude: "Sperando che questa critica sia costruttiva perché tale scempio non se lo meritano gli abitanti di Capannoli e tutte le persone che quotidianamente sono costrette a fare i conti con lo stato vergognoso del cimitero e quindi con i conseguenti disagi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità