Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 08:30

Il degrado corre lungo il fiume

Il percorso del fiume Era, in particolare sul versante del centro della città, è spesso scarsamente curato e un deposito di immondizia



PONTEDERA — L’argine di Pontedera, al di là del ponte napoleonico, continua a essere una zona poco curata della città. Infatti, nonostante il servizio di decespugliazione e di pulizia avvenga periodicamente, il versante che dà sul centro cittadino è solitamente inquinato con immondizia di ogni genere. 

Il problema si pone in particolar modo vicino allo spazio esterno alla ex biblioteca comunale, la Villa Crastan, già oggetto di atti vandalici negli scorsi mesi, e all’altezza delle scalette che mettono in comunicazione l’argine con via Ventuno Aprile. La mancanza di cestini pubblici per tutto il tratto dalla fine del ponte napoleonico al passaggio ferroviario che attraversa il fiume, si associa anche alle non adeguate frequentazioni dell’argine. Durante le ore notturne, infatti, la totale assenza di illuminazione pubblica rende la vita facile a chiunque decida di trasformare l’area in un deposito di spazzatura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica