QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 08:30

Il degrado corre lungo il fiume

Il percorso del fiume Era, in particolare sul versante del centro della città, è spesso scarsamente curato e un deposito di immondizia



PONTEDERA — L’argine di Pontedera, al di là del ponte napoleonico, continua a essere una zona poco curata della città. Infatti, nonostante il servizio di decespugliazione e di pulizia avvenga periodicamente, il versante che dà sul centro cittadino è solitamente inquinato con immondizia di ogni genere. 

Il problema si pone in particolar modo vicino allo spazio esterno alla ex biblioteca comunale, la Villa Crastan, già oggetto di atti vandalici negli scorsi mesi, e all’altezza delle scalette che mettono in comunicazione l’argine con via Ventuno Aprile. La mancanza di cestini pubblici per tutto il tratto dalla fine del ponte napoleonico al passaggio ferroviario che attraversa il fiume, si associa anche alle non adeguate frequentazioni dell’argine. Durante le ore notturne, infatti, la totale assenza di illuminazione pubblica rende la vita facile a chiunque decida di trasformare l’area in un deposito di spazzatura. 



Tag

Quota 100, Salvini: «Se la aboliscono per tornare alla legge Fornero, ci barrichiamo in Parlamento»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca