QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°21° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 ottobre 2019

Cronaca lunedì 27 giugno 2016 ore 12:27

Il villaggio... dei rifiuti e dei ratti

La segnalazione è arrivata dalla Lista civica indipendente: "Non è la prima volta che succede, a noi risulta una diffusa pratica dell'abbandono"



PONTEDERA — "Stamattina - ha spiegato il segretario della Lci Federico Orsini -  il quartiere dei Villaggi si è risvegliato sommerso dai rifiuti. Spazzatura abbandonata un po' ovunque, sacchi ammucchiati nelle piazzole destinate a Igenio, immondizia infilata nei cestini o appoggiata agli angoli delle case". 

Per gli esponenti della Lista civica: "La situazione è intollerabile, anche perché non è il primo weekend in cui avviene questo scempio". Orsini ha proseguito sostenendo che "la situazione sia fuori controllo anche durante la settimana, esiste una pratica dell'abbandono dei rifiuti ad ogni ora, senza rispetto degli orari di raccolta della varie tipologie di spazzatura. Il quartiere, anche per questo motivo, è infestato da grossi ratti. La situazione igienica, insomma, è davvero precaria e gli abitanti vivono in una situazione insostenibile". 

Gli esponenti di minoranza hanno richiesto un "intervento deciso e immediato, di ripristino delle condizioni igieniche, di repressione dell'inciviltà da punire e di educazione e formazione. Occorre ridare al quartiere dei Villaggi il decoro che merita. L'amministrazione, la polizia municipale, Geofor mettano in atto ogni sforzo per superare questa emergenza. Così non è davvero possibile andare avanti".



Manovra, Conte: «Quota 100 rimane, questo è l'indirizzo politico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli