QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°18° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 ottobre 2019

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 18:00

Comune, dopo l'intonaco controlla anche quel muro

Puccinelli ha segnalato un'altra situazione critica accanto al parcheggio ex Piaggio: "Quel problema lo avevamo sollevato due anni fa"



PONTEDERA — "Nemo profeta in patria, sarebbe il caso di dire così in relazione alla caduta di intonaci nel parcheggio ex Piaggio, vicino alla biblioteca nel Dente Piaggio". Alessandro Puccinelli, consigliere comunale della Lista civica indipendente è intervenuto sul recente crollo dell'intonaco del tetto del parcheggio: "Circa due anni fa la Lista Civica era già intervenuta (http://www.quinewsvaldera.it/escrementi-e-pezzi-di-muro.htm) evidenziando la pericolosità delle capriate oltre alla mancanza di decoro dovuta alle deiezioni dei piccioni che stazionano sopra il marciapiede interno, sul lato posteriore della biblioteca, rendendo lo stesso impraticabile. Per quanto riguarda le capriate, che sono sicuramente state impiegate in un riutilizzo interessante dal punto di vista architettonico, esse non sono state progettate per rimanere esposte alle intemperie. Una cosa ovvia ed oggettiva che avrebbe meritato e merita attenzione ed azioni di messa in sicurezza prima che deperiscano ulteriormente con il pericolo che si generino danni gravi come, fortunatamente, non è accaduto questa volta".

Puccinelli ha concluso il suo intervento segnalando un'altra situazione critica, distante poche decine di metri: "Non ci fa piacere dover intervenire dicendo l'avevamo detto. Per questo motivo cogliamo l'occasione per suggerire all'amministrazione di sistemare l'area vicino all'ingresso della biblioteca, che al tempo dell'inaugurazione fu coperta con un telo provvisorio. Dando un'occhiata entrando in biblioteca verrebbe da dire che... il velo si è squarciato e lascia vedere non belle cose. Una visione che stride molto con la bellezza di un luogo di cultura che ha superato le più rosee aspettative di frequentazione e fruizione. Stavolta non lasciamo passare troppo tempo, provvediamo rapidamente!".



Quota 100, Catalfo: "No a revisione finestre, renziani non governano da soli"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Cronaca