Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:38 METEO:PONTEDERA19°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gianni Morandi, l'incidente nel fuoco e la paura: «Urlavo e piangevo, non so come ho fatto a uscire dal braciere»

Attualità sabato 22 novembre 2014 ore 14:46

Parcheggio ex Piaggio, escrementi e pezzi di muro

Una panchina nel parcheggio
Una panchina nel parcheggio

Il consigliere Puccinelli segnala la situazione di degrado nel parcheggio accanto alla nuova biblioteca: "Critica costruttiva fatta con buon senso"



PONTEDERA — Escrementi di piccioni sulle panchine e sui camminamenti e pezzi di intonaco che si staccano rischiando di cadere sulle auto, o sulle persone che si trovano a passare. Succede in viale Rinaldo Piaggio, nel parcheggio accanto alla biblioteca Gronchi e ce lo segnala Alessandro Puccinelli, consigliere comunale della Lista civica indipendente: “Nella costruzione della nuova biblioteca Gronchi si sono trascurati alcuni dettagli – spiega – è brutto ma soprattutto insano vedere le panchine e il marciapiede completamente coperti di escrementi di piccioni”. I volatili sono in quel posto perché ci sono dei dispositivi elettrici che emanano calore e le reti messe per proteggere i dispositivi sono violate costantemente: “Come in altri punti della città – riprende - ci vorrebbe un intervento risolutore, che siano spunzoni o dissuasori”.

Altra questione è quella dei pezzi di intonaco che si stanno staccando dalla struttura che una volta era un'officina Piaggio: “Le capriate che sostenevano il vecchio tetto dell'edificio non sono fatte per stare all'aperto e si stanno sgretolando. I pezzi di intonaco vengono via rischiando di colpire le auto o i pedoni”. Quella di Puccinelli vuole essere una critica costruttiva: “Sono valutazioni dovute al buon senso, in un'opera importante come la nuova biblioteca si sono lasciati perdere dei dettagli, che però sono molto importanti” conclude il consigliere.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre i Comuni attorno a Pontedera in cui, nelle ultime 24 ore, la Ausl Toscana nord ovest ha accertato nuove positività al virus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Ilaria Testi

Lunedì 21 Giugno 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Spettacoli

CORONAVIRUS