QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°20° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 ottobre 2019

Spettacoli venerdì 30 agosto 2019 ore 12:01

Una star capannolese alla Mostra di Venezia VIDEO

Antonio Uras nel film "Mio fratello rincorre i dinosauri"

Isabella Ragonese e Alessandro Gassmann sono i protagonisti del film dove recita anche Antonio Uras, bambino capannolese di 4 anni



CAPANNOLI — Sarà proiettato in anteprima lunedì 2 settembre, all'interno delle Giornate degli autori della Mostra del Cinema di Venezia, il film "Mio fratello rincorre i dinosauri", firmato dal regista Stefano Cipani e ispirato all'omonimo libro di Giacomo Mazzariol. Il film annovera nel casta Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese e Lorenzo Sisto, ma anche il piccolo Antonio Uras, 4 anni di Capannoli, che ha la Sindrome di Down. 

Il film, che sarà proiettato nelle sale cinematografiche dal 5 settembre, racconta "la storia di Jack che fin da piccolo ha creduto alla tenera bugia che i suoi genitori gli hanno raccontato, ovvero che Gio, suo fratello, fosse un bambino “speciale”, dotato di incredibili superpoteri, come un eroe dei fumetti. Con il passare del tempo Gio, affetto dalla sindrome di Down, per suo fratello diventa un segreto da non svelare. Con questo sentimento nel cuore, trascorre il tempo delle scuole medie. Quando Jack conosce il primo amore, Arianna, la presenza di Gio, con i suoi bizzarri e imprevedibili comportamenti, diventa per lui un fardello tanto pesante da arrivare a negare ad Arianna e ai nuovi amici del liceo l'esistenza di Gio. Ma non si può pretendere di essere amati da qualcuno per come si è, se non si è in grado per primi di amare gli altri accettandone i difetti. Sarà proprio questo l’insegnamento che Jack riceverà da suo fratello grazie a quel suo originale punto di vista sul mondo e riuscirà a farsi travolgere dalla vitalità di Gio comincerà a pensare che è davvero un supereroe".




Tag

I corpi dei migranti sui fondali di Lampedusa: il video dei sommozzatori

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro