Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Spettacoli giovedì 25 luglio 2024 ore 08:30

Cinque serate tra Ville, Stelle e Meraviglie

Villa Baciocchi a Capannoli

Torna il festival gratuito che si dividerà tra Capannoli, Monteverdi Marittimo, Palaia e Ponsacco: ecco tutti i musicisti in programma



CAPANNOLI — Anche l'estate 2024, in Valdera, il momento per il festival "Stelle, Ville e Meraviglie", giunto alla nona edizione e, ancora una volta, completamente gratuito. Base di partenza, al solito, sarà Capannoli, ma nelle cinque serate complessive saranno coinvolti anche Monteverdi Marittimo, Palaia e Ponsacco.

"Sempre senza inseguire mode e facili nomi - hanno detto gli organizzatori e il direttore artistico del festival stesso, Andrea Lupi - proponendo musica davvero suonata, esplorando stili diversi, progetti meno conosciuti ma di grande qualità e decisamente da scoprire e poi in luoghi incantevoli".

Il festival prende il via questa sera, giovedì 25 Luglio a Villa Baciocchi a Capannoli con l'esibizione di David Ford, cantautore rock britannico, i cui concerti sono stati definiti dal The Guardian come imperdibili, ogni volta un live set diverso. Ad aprire la serata ci sarà il modern acoustic guitarist Oscar Bauer, tra i protagonisti dello strumento a livello nazionale.

David Ford

Joe D'Urso

Vincenzo Zitello

Il 1° Agosto secondo appuntamento a Partino, frazione di Palaia, dove ci sarà Joe D'Urso, un rocker sanguigno in arrivo dagli Stati Uniti e con già una nomination ai Grammy Awards come miglior album rock dell'anno nel 2022. Quindi, il 5 Agosto a Monteverdi Marittimo, spazio alla musica celtica e l'arpa di Vincenzo Zitello, uno dei più grandi arpisti a livello internazionale, accompagnato dal violinista Fulvio Renzi. Di nuovo nel comune di Palaia, quindi, il 22 Agosto, con il concerto a Montefoscoli di Mimmo Mollica, uno dei pochi musicisti italiani citato nell'enciclopedia del blues, ela sua band.

In chiusura, il 23 Agosto a Ponsacco, sul prato della Chiesa di Camugliano, il settetto guidato da Andrea "Lupo" Lupi, i Troubadours, che vede presenti uno dei migliori clarinettisti al mondo Nico Gori, e altri talentuosi musicisti di valore nazionale Roberto Molesti, Valerio Perla e Alessandra Cecala, Cris Pacini e ancora Mimmo Mollica. Uno spettacolo tra blues, jazz e songwriting già presentato con successo in importanti festival italiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica