Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume

Elezioni giovedì 02 maggio 2024 ore 12:30

Cionini, "Serve un assessorato alla Cultura"

Barbara Cionini

La strategia della candidata del centrosinistra per dare una sede alle associazioni nella ex scuola elementare: "Rilanciare Villa Baciocchi"



CAPANNOLI — Un assessorato alla Cultura e una casa per le associazioni. La candidata del centrosinistra, Barbara Cionini, annuncia una doppia mossa che, se eletta sindaca, metterà in campo per promuovere e valorizzare il territorio comunale.

"La cultura è un elemento fondamentale dell’agire di un’amministrazione comunale - ha detto - per questo, pensiamo di creare un assessorato alla cultura, che l’amministrazione uscente ha completamente e colpevolmente dimenticato. Pensiamo non solo al rafforzamento delle attività che producono cultura come i musei o il teatro, ma anche a una vera implementazione di progetti e di sedi".

In quest'ottica, per Cionini, s'inserisce l'idea di un centro culturale. "Uno spazio aperto e inclusivo che può trovare la propria collocazione nella ex scuola elementare - ha aggiunto - riconvertendo un immobile che si trova in una posizione strategica, pensata non solo come volumetria in cui organizzare eventi, ma anche in cui i ragazzi e gli studenti possano trovare un luogo piacevole e sicuro da frequentare. Un luogo per le associazioni del nostro territorio, alle quali manca, di fatto, lo spazio per avere una propria sede".

"Abbiamo una visione diametralmente opposta rispetto a quella dell’amministrazione uscente sulla nuova collocazione della biblioteca comunale, relegata a oggi in uno spazio angusto negli ex macelli - ha concluso Cionini - infine, Villa Baciocchi è il nostro fiore all'occhiello, ma è necessario implementare il suo accesso, creando più promozione dei musei della Villa. Abbiamo un parco botanico trascurato, da far rivivere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante l'iniziativa saranno illustrati i dati emersi durante l'attività dello sportello di ascolto per la prevenzione e il contrasto del bullismo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca