Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 09:15

Con lo sport contro il fumo

Stamani in piazza Pertini dieci Comuni gareggiano per il progetto scolastico promosso da Csi Volterra



CAPANNOLI — Si conclude Sabato 27 maggio in Piazza Pertini il progetto Con lo sport contro il fumo, un progetto a cui il Comune di Capannoli aderisce da sempre proponendolo alla Scuola Media. 

Il progetto, promosso dal CSI di Volterra e che coinvolge dieci Comuni della Valdera e della Valdicecina, si suddivide in tre fasi: 

- una prima fase di sensibilizzazione al tema del fumo collegato allo sport, svolto in classi da docenti che in passato hanno seguito un percorso formativo con la Asl e la Sds;
- una seconda fase in cui i ragazzi si cimentano in disegni a tema e che consente agli Istituti Comprensivi di cui fanno parte i ragazzi che si classificano al primo e secondo posto per il concorso grafico di avere un contributo;
- una terza fase in cui le scuole medie dei vari Comuni aderenti si sfidano in giochi tradizionali come il tiro alla fune, la corsa nei sacchi, il gioco della bandierina e ulteriori giochi di altri tempi. 

Il manifesto di quest’anno rappresenta il disegno realizzato da tre ragazze della Scuola Media di Capannoli, Emily e Chiara Brown e Gabriella Scudella, poiché tale disegno è risultato il vincitore del concorso grafico dello scorso anno. 

“Avere la finale a Capannoli è sicuramente un’occasione affinché ci sia il coinvolgimento della cittadinanza nei progetti che l’Amministrazione propone alle scuole - commenta la sindaca Arianna Cecchini -. È un progetto che ho seguito fin da quando ero assessore allo sport, la festa finale si svolge ogni anno in un Comune diverso e quest’anno con soddisfazione la accogliamo in Piazza Pertini”. “Tra l’altro” prosegue Cecchini sorridendo “Capannoli quest’anno è doppiamente orgogliosa, avendo il disegno delle ragazze della propria scuola sul manifesto che annuncia l’evento finale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica