QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°36° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 25 giugno 2019

Spettacoli giovedì 21 febbraio 2019 ore 06:30

Marconcini e Daddi sul palco del comunale

I due attori in scena con 'Poesia degli ultimi americani'



CAPANNOLI — Dario Marconcini e Giovanna Daddi vanno in scena la teatro comunale di Capannoli sabato 23 febbraio alle 21,30 con lo spettacolo 'Poesia degli ultimi americani'. 

"Dario Marconcini e Giovanna Daddi, la loro presenza a Capannoli segna un nuovo momento di collaborazione con un ex allievo, Andrea Lupi, ora direttore artistico del Teatro Comunale. Un reincontrarsi dopo anni di importanti percorsi personali nel mondo dell'arte, vissuti dentro e fuori l'Italia, tra teatro, musica, cinema, letteratura. 

A 50 anni da quell'estate che sconvolse e cambiò il mondo, i due riprendono alcuni dei testi più significativi della beat generation, selezionati in una celeberrima antologia da Fernanda Pivano, ma vanno oltre ai ben noti Ginsberg, Corso, Kerouac, Ferlinghetti aggiungendo scritti di altre personalità che hanno illuminato la scena culturale del secolo scorso (Julian Beck, Lenore Kandel,..) creando un affresco di impressionante attualità, come se il tempo non fosse passato. E nella migliore tradizione dell'improvvisazione jazzistica e del reading poetico nato a San Francisco si fanno accompagnare da inserti musicali ispirati, da due musicisti di rango quali Lupi e il noto percussionista Valerio Perla. Lo spettacolo in prima nazionale si inserisce nel ciclo "Potere alla Parola" che conta una lunga serie di appuntamenti tra il Teatro Comunale di Capannoli e il Piccolo Teatro Rossini di Casciana Alta" .



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Spettacoli

Politica